sabato 15 marzo 2008

Così va meglio

Come avevo anticipato l'altra settimana, ho cercato di aumentare l'integrazione tra il blog ed i servizi web 2.0. Certamente avrete notato la casella "Attività attuale di Cassa" con il riferimento a Twitter e, sulla sinistra, gli antipixel che fanno riferimento a vari Social Network o canali vari. Per realizzare antipixel personalizzati, che facciano o meno uso di immagini, ho trovato - tramite il prof. Beccaria - questo semplice ed utilissimo Brilliant button generator di Luca Zappa. Dopo aver generato il proprio antipixel, che altro non è che un file .png di 80x15, si può scegliere se salvarlo sul proprio computer o farlo ospitare direttamente da ImageShack, cosicché rimanga subito un collegamento diretto per l'uso sulla propria pagina web.

Altra novità di questa settimana è il modulo dei commenti che, come dice il modulo stesso, è dovuto originariamente ad Hackosphere e Beautiful Beta, poi reso più efficace ma anche insopportabilmente più zuccheroso da quelli di Flo&Ste (e per rendervi conto di cosa non vada incontro al mio gusto potete sfogliare il loro blog, tecnicamente perfetto e con funzionalità avanzatissime ma...inguardabile), ed infine da me reso un pochino più discreto, con minimo sforzo.

Adesso mi manca solo da sostituire la favicon, che sarebbe temporanea ma si sa che nulla dura più delle cose temporanee, in Italia. Fortunatamente ho già fatto la mia scelta ed è solo questione di realizzazione, ma non sarà semplice. Nel frattempo, buona lettura.

1 commento:

Daniel ha detto...

Mi sa tanto che in settimana studierò Imageshack e poi questa cosina.