domenica 23 marzo 2008

La sera più lunga

Si inizia ora. Al contrario del programma, niente pizza. Ma tanto kebab!

Kebap che, non essendo del nostro Dessi, si rivela immediatamente scadente. Nel senso che sì, è buono, ma intollerabilmente leggero. Se ne mangia uno in cinque minuti e si ha ancora fame. Intanto, si è acceso il forno per scaldare (perché avremo almeno due panini-kebap a testa e tre vaschette di carne-kebap). E già bisogna mettere ai voti se vale o meno il rutto libero. Io mi astengo dalla votazione (anche perché sono il padrone di casa) e corro ad aggiornare ancora un po' questo blog.

Abbiamo iniziato a mangiare (ed a bere, ça va sans dire) da mezz'ora, e già c'è chi intinge il kebap (a proposito, nel frattempo abbiamo deciso che non si andrà più allo Sky Kebap di Pedrengo) nel vino. Per cui ricevo i complimenti. E Fabio strimpella Pinocchio al piano.

Abbiamo finito di mangiare. Geordie ha chiamato, e l'abbiamo invitato a venire; posto che prima passi da una gelateria e ci procuri un chilo di gelato. Intanto che lo aspettiamo, tutti intorno al pianoforte a strimpellare. Fortuna che mercoledì viene l'accordatore - a detta dei miei, il mio regalo di compleanno.

È arrivato il Geordie con il gelato. Questo salverà - almeno per un po' - le corde del mio pianoforte.

L'atmosfera si è un po' raccolta dal momento che abbiamo acceso su La Passione di Mel Gibson. C'è stata discussione se fosse di per sé blasfemo o meno guardare un film di tale argomento nello stato etilico che siamo. Ma, dopo un se la Maddalena era come la Bellucci, altro che Codice da Vinci e ma guarda che fighi i Romani, si è deciso di guardarlo fino in fondo (anche perché l'altra volta che l'ho guardato il DVD è saltato mentre stava morendo...e Brembilla mi ha assicurato che alla fine c'è un colpo di scena...)

Si è tolto dall'ArmadiettoDeiSuperalcolici di mio padre il cognac di champagne. Ottimo. E si discute di Redenzione.

È finita la serata. Per primo ci ha lasciato Claudio, che - in realtà - è quello che ha guidato oggi pomeriggio, poi abbiamo atteso la fine di The passion, abbiamo dato una riordinata alla cucina (alla fin fine siamo stati molto meno disordinati e caotici di quanto le premesse avevano fatto sospettare) e ci siamo salutati; anche perché l'appuntamento è per domani, alle dieci, al portico della cascina-casa di Epo. Per una nuova mangiata colossale, e bevuta sua pari (benché stasera, nonostante tutto, nessuno abbia esagerato - e si spera sia lo stesso anche domani)

2 commenti:

Chiara ha detto...

Saranno anche leggeri, ma tu hai una velocità nell'ingestione alimentare allucinante...

Cassa ha detto...

Sono in ottima compagnia. Fabio ha ingoiato quasi un chilo di gelato in dieci minuti...altro che tuo fratello Matthias.