lunedì 11 febbraio 2008

Troubleshooting

Eeehhh, che voglia di sparare al computer!!
E per una volta le parole avrebbero il loro significato.

Dopo che il problema con Tele2 si è risolto da solo (io ho segnalato alla Microsoft...due giorni dopo andava tutto bene), dopo che altri problemi di cui non ho dato notizia sono stati risolti in modo più o meno ortodosso...stavolta non sembro riuscire a venirne a capo. Un po' deve essere colpa del tipo di errore troppo generico (in Internet si trova chi mi dice che è il banco della RAM ad essere rotto - e sapendo che il computer è di mio fratello e tutto quello che tocca rompe (di tre porte USB che c'erano, per dire, ne funziona una sola) - come che può essere un'infinità di virus diversi - un po' perché l'errore è veramente strano. Tutto funziona benissimo (insomma, benissimo considerata l'età del mezzo ed il proprietario) finché non si collega in Internet (cavo di rete, wireless, modem...tutto indifferente) e lì nasce un florilegio di errori, schermi blu della morte e riavvii automatici (nota bene: anche dopo aver disattivato "riavvio automatico in caso d'errore grave"). Tranne - il mistero s'infittisce - ora. Che non ho fatto niente dall'ultimo errore, anzi avevo acceso per vedere se il codice era sempre lo stesso (0x07F, dicono stack overflow, cioè intasamento totale). Dove l'unica differenza è che sto usando firefox. Il che è anche una fregatura, perché solo su questo computer ci sono siti che firefox rifiuta. In particolare, il mio blog (ma Daniel, too, e credo anche Silvio)- che dà un messaggio di errore anche su Explorer, ma almeno lì, opportunamente ignorandolo, tutto continua a funzionare. Qui invece si ostina a non funzionare più.

Ma l'uomo è più forte della macchina (anche perché la macchina non può rivolgersi ad un tecnico, in casi estremi). Si vedrà.

3 commenti:

Juliet ha detto...

vai!!l'uomo è più forte della macchina..........basta crederci

Simulacra ha detto...

l'uomo deve essere più furbo, no più forte.

Vlad (lo Stalinista atipico)

Unknown ha detto...

So che non sei molto propenso a passare all'open source. Ma io un pensierino ce lo farei...