venerdì 8 febbraio 2008

Il piano prosegue

Delle due l'una. O il Silvio delira, o forse è la volta buona per disfare tutto.

Senz'altro ha capito che, in termini d'immagine, quello lì che fa il verso ad Obama ed è riuscito a portarsi dietro anche la Bindi e Parisi sull'andare da soli alle elezioni, non solo come lista ma anche come coalizione, risulta vincente. Anche se, magari, non vincesse le elezioni, sarà più nuvo del Nuovo per antonomasia, il Silvio (che ormai si mantiene nuovo da 14 anni, un bel record). E quindi prima ha inseguito con il nuovo look senza cravatta che ha sfoggiato in novembre e dicembre - che riusciva ancora più sinistro del doppiopetto con cui ha iniziato - poi con il Partito del Popolo della Libertà o come si chiama - tagliando come un ramo secco la Brembilla, ed in questo, almeno, ha fatto bene - ed adesso con la voglia di fare da solo. Conti alla mano, sommando FI con AN vince sul PD. Ma vincerebbe anche senza lista unica. Così mette in giro un po' di animosità nei suoi confronti, da parte degli alleati esclusi (a destra di AN come nel centro). Ormai è un po' che tira la corda. Con il recente riavvicinamento dell'UDC sembrava che fosse tornato il sereno. Invece no, insiste. A forza di rompersi, l'UDC finirà fuori dall'orbita del Silvio.

Noi non vediamo l'ora.

Ah, sì. Un'altra bella novità di oggi è che il blog di un fanatico pubblica una lista di un duecento presunti docenti ebrei al soldo del sionismo internazionale. Ho un po' di dubbi sulla lista, ma la cosa più divertente è la tesi secondo la quale i docenti di religione ebraica sarebbero nient'altro che delle spie al servizio di Israele, che ruberebbero il frutto delle ricerche scientifiche di tutto il mondo per far sì che Israele sia all'avanguardia. Un po' ossessionato, nevvero?
Alla Bicocca dice Mennheimer, in effetti Israele deve aver un gran bisogno di sondaggi sbagliati...

PS. (Aggiornato alle 16.33) Non cliccate in continuazione, il blog del fanatico è stato oscurato. Prima ancora che la polizia postale lo disponesse ufficialmente, quelli de Il Cannocchiale hanno disattivato il sito. Anche se non sono sicuro che il silenzio sia la migliore delle idee. Ad esempio, uno come me ci arriva pensando che sia una lista di proscrizione seria, poi legge e scopre tutto il delirio sugli ebrei spie d'Israele. Ed accomuna il sito a quelli pieni di stronzate dove, ad esempio, l'uccisione dell'orso bruno in Baviera dell'anno scorso era stata letta come un'intimidazione mafiosa al Papa, ed altre trovate di genio di questo livello.

Nessun commento: