giovedì 24 aprile 2008

Meme sboccato

Ricevo questo meme da Ronkas e Juliet, e sebbene ritenga che alcune delle domande poste siano decisamente eccessive, rispondo volentieri (sapendo che, come nei Giochi della Verità, nessuno ha comunque la possibilità di verificare se le risposte sono sincere o meno); trovo più interessante la versione aggiornata da Ronkas, che include commenti. Ma senza necessariamente dover commentare le cento e passa domande. Comunque, si segna in grassetto quale delle azioni in elenco si sono compiute, ed aggiungo la facoltà di commentare quello che si ritiene.

1.Ho offerto da bere a tutti in un bar - in quello dell'Oratorio che è piccolo, neh...
2.Ho nuotato insieme ai delfini
3.Ho scalato una montagna - se uno è un mio fedele lettore lo sa
4.Ho guidato una Ferrari
5.Sono stato all’interno della Grande Piramide - non amo viaggiare, e non l'ho fatto molto.
6.Ho tenuto in mano una tarantola - no, mi manca. Da segnare.
7.Ho fatto il bagno nudo nel mare - già ho freddo a farlo vestito...
8.Ho detto “ti amo” credendoci - da "piccolo" si credono molte cose sbagliate
9.Ho abbracciato un albero - per abbatterlo meglio...
10.Ho fatto uno strip tease
11.Ho fatto bungee jumping - no, però è sulla mia lista
12.Sono stato a Parigi - rimedio quest'estate
13.Ho visto una tempesta marina - dalla costa.
14.Ho passato la notte sveglio fino a vedere l’alba - innumerevoli volte, ormai; non che lo scopo fosse vedere l'alba, ma...
15.Ho visto l’aurora boreale
16.Ho cambiato pannolini a un bambino - ci ho provato, almeno…
17.Sono salito a piedi sulla cima della Torre di Pisa - quindici a testa fa novanta euro! Magari la prossima volta che vado a Pisa da solo.
18.Ho coltivato e mangiato le verdure del mio orto - ora, dire che le ho coltivate io è un po' un'attribuzione indebita...
19.Ho toccato un iceberg
20.Ho dormito sotto le stelle - una volta mi ero messo d'impegno, ma si è messo a nevicare a luglio
21.Sono stato su una mongolfiera
22.Ho visto una pioggia di meteoriti - un numero N >= 2 è una pioggia?
23.Mi sono ubriacato 24.Ho fumato l’erba - anche a costo di sembrare scortese.
25.Ho guardato le stelle con un telescopio - quando ero un bambino mi appassionava l'astronomia.
26.Mi è venuta la ridarella in un momento inopportuno
27.Ho fatto sesso orale - si evince da questa ed altre che è un meme originariamente femminile
28.Ho scommesso e vinto ai cavalli
29.Mi sono finto malato pur non essendolo
30.Ho invitato uno sconosciuto a casa mia
31.Ho fatto battaglie con palle di neve - e l'ultima volta ci ho rimesso gli occhiali
32.Mi sono fotocopiato il culo in ufficio - la faccia sì, però.
33.Ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo - no; e sì che urlo spesso: per sgridare le persone, per richiamare la loro attenzione, per provare l'eco in montagna...
34.Ho tenuto in braccio un agnellino
35.Ho messo in atto una fantasia erotica pensata a lungo.
36.Ho fatto un bagno romantico a lume di candela - il bagno è per lavarsi, incredibile dictu
37.Ho fatto una doccia con acqua gelata - per far prima.
38.Mi sono messo a parlare con un mendicante - più precisamente, loro si sono messi a parlare con me ed io sono troppo urbano per ignorarli.
39.Ho visto un’eclisse totale - niente di speciale, pensavo meglio.
40.Ho preso il sole nudo.
41.Sono stato su un roller coaster
42.Ho compiuto una home run - ero (ed immagino sono) negato col baseball
43.Ho ballato come un matto fregandomene degli altri - sempre tenere un occhio aperto sugli altri, non finire in una rissa perché si è urtato quello sbagliato
44.Ho parlato con accento straniero per un giorno intero - tecnicamente, se io parlo in bergamasco a Roma per un giorno intero...
45.Ho visitato il luogo d’origine dei miei antenati - non vorrei dire che ci vivo, ma...
46.Almeno una volta mi sono sentito felice della mia vita - prospettive distorte...
47.Ho visitato tutti gli Stati dell’America - e da questo si evince che il meme è nato in USA
48.Amo il mio lavoro in ogni suo aspetto - un nome solo: C.O.
49.Ho confortato qualcuno che è stato smerdato di brutto - con secondi fini, certo...
50.Ho vinto a qualche lotteria
51.Ho ballato con estranei in paesi stranieri - anche qui, se a sud del Po conta...no, comunque; nemmeno in tal caso
52.Ho visto le balene
53.Ho rubato o danneggiato cartelli stradali - regalo di compleanno!
54.Sono stato rispedito in Europa all’arrivo in USA
55.Ho fatto un viaggio on the road
56.Ho fatto alpinismo - bello bello bello
57.Ho mentito alla dogana - non io personalmente, ma solo qualche cioccolatino quando in realtà avevo anche una macchinina nuova ha sconvolto la mia coscienza di cinqueenne (ehi! era la prima volta che scrivevo una cartolina di mio pugno, tra l'altro).
58.Ho fatto una passeggiata notturna sulla spiaggia - casa al mare.
59.Ho fatto parapendio
60.Sono stato in Irlanda
61.Ho avuto il cuore spezzato più a lungo di quanto sia stato innamorato - perché sono rimasto, stupidamente, innamorato mooolto a lungo.
62.Al ristorante mi sono seduto a mangiare con estranei - alla trattoria dei cinesi di Greco è la regola.
63.Sono stato in Giappone
64.Scrivo il mio peso - non me la rubano mica, la bilancia
65. Ho munto una mucca
66.Sistemo i CD in ordine alfabetico - no, in ordine tematico
67.Ho sognato di essere un supereroe da fumetto - un cattivo da fumetto, vorrai dire.
68.Ho cantato in un karaoke bar - me n'ero quasi dimenticato!
69.Sono stato a letto un giorno intero - alle medie ero un rottame
70.Ho fatto immersioni subacquee
71.Ho sognato di essere invisibile - e di fermare il tempo.
72.Ho fatto l’amore con qualcuno senza desiderarlo
73.Ho baciato sotto la doccia - e tutta quell'umidità?
74.Ho giocato nel fango - ho sempre odiato il fango
75.Ho giocato sotto la pioggia - anche a dire quale pioggia? ci si bagna lo stesso.
76.Sono stato in un drive-in
77.Ho fatto qualcosa di cui pentirmi senza però pentirmi d’averlo fatto - contraddizione logica
78.Ho visto la Muraglia Cinese
79.Ho scoperto che qualcuno ha scoperto il mio blog - che scoperta!
80.Ho ballato sopra il bancone di un disco bar - i banconi servono per appoggiarvi gli alcolici.
81.Ho iniziato un business
82.Mi sono sempre innamorato ricambiato - ha!
83.Ho visitato siti antichi - ho anche tirato su un'antica necropoli...
84.Ho fatto un corso di arti marziali
85.Ho suonato la stessa canzone per più di 6 ore - ma si intende di fila?
86.Ho partecipato ad un programma televisivo
87.Sono stato in un film
88.Ho rovinato una festa - Già!
89.Ho pianto vedendo un film - sotto i tredici anni non conta
90.Ho amato qualcuno che non lo meritava - nessuno si merita di essere amato. La domanda è tendenziosa.
91.Sono stato baciato appassionatamente da provare le vertigini - non esageriamo.
92.Ho divorziato
93.Ho fatto sesso in ufficio - in ufficio si lavora (ok, e ci si fotocopia la faccia - cfr. 32)
94.Ho fatto sesso in ascensore - poi cosa direbbe Girardello?
95.Mi sono astenuto dal sesso per oltre 10 giorni - non mi sembra poi così sconvolgente
96.Ho cucinato biscotti
97.Ho vinto un concorso di bellezza
98.Sono stato in gondola a Venezia - non avete idea di quanto possa costare.
99.Mi è venuta la pelle d’oca sentendo la lingua di un’altra persona - anche qui (cfr.91), ed il coro di angeli no?
100. Ho almeno un tattoo
101. Almeno un piercing
102.Ho fatto rafting - No, però ho fatto torrentismo autogestito (nel senso che avevo perso il sentiero, ed è indubbio che un torrente arrivi a valle).
103.Sono stato in uno studio tv come pubblico
104.Ho ricevuto fiori
105.Mi sono masturbato in luogo pubblico - in un luogo pubblico?
106.Mi sono ubriacato da non ricordare più niente - no, però le ore sono volate.
107.Ho avuto dipendenze da droghe
108.Ho cantato in pubblico - mancava il cantore in chiesa...
109.Sono andato a giocare a Las Vegas
110.Ho mangiato pescecane.
111.Ho inciso musica - tanto fa tutto il computer...
112.Sono stato in Thailandia
113.Ho comprato una casa
114.Sono stato in zona di guerra
115.Sono stato in crociera
116.Mi sono depilato il pube - dé fà?
117.Parlo più di una lingua - sì, controvoglia.
118.Mi sono fatto bendare
119.Sono stata coinvolto in una rissa - io cerco sempre di tirarmene fuori, ma a volte...
120.Ho emesso assegni a vuoto
121.Ho assistito a “Rocky Horror Picture Show” - non sapevo neanche esistesse, ma adesso che ho letto del film...
122.Ho cresciuto bambini
123.Di recente ho comprato e ho giocato con qualcosa d’infantile
124.Ho seguito l’intero tour di un gruppo - un concerto ok, due passi...ma a che pro seguire tutto un tour?
125.Sono stato un groupie.
126.Ho partecipato a uno Spring Break
127.Sono stato sulla ruota di Londra
128. Sono stato al Prater di Vienna
129.Ho scritto al Governatore del mio Stato
130.Ho traslocato e iniziato vita in un’altra città
131.Sono stato sul Golden Gate Bridge
132.Avrei voluto essere in un telefilm - Da piccolo, nell'A-Team
133.Ho cantato in macchina per almeno 20 miglia
134.Ho subito un intervento di chirurgia plastica
135.Sono sopravvissuto a un incidente stradale - Sarebbe stato molto più assurdo fossi morto, con una cosa del genere.
136.Ho scritto articoli per giornali
137.Ho fatto diete
138.Ho pilotato aerei.
139.Ho accarezzato animali di cui ho paura - mi ci hanno costretto!
140.Ho fatto innamorare ma senza poter ricambiare
141.Ho fatto nascere un animale
142.Sono stato licenziato
143.Ho vinto soldi a un tv show
144.Mi sono rotto qualche osso
145.Ho ucciso animali
146.Ho ucciso esseri umani
147.Ho partecipato a un safari in Africa
148.Ho guidato una moto - non faceva per me.
149.Ho guidato un trattore - questo sì.
150.Ho dei piercings all’infuori delle orecchie
151.Ho sparato con armi da fuoco - Sì, troppo bello.
152.Ho mangiato funghi trovati nel bosco
153.Sono stato cornificato
154.Ho subito operazioni chirurgiche - ambulatoriali.
155.Ho fatto sesso su un treno
156.Ho fatto l’autostop
157.Ho avuto un serpente come animale domestico
158.Ho dormito per tutta la durata di un volo aereo
159.Ho visto più paesi stranieri che non stati americani - qualsiasi numero è più di zero
160.Sono stato in tutti i continenti
161.Ho viaggiato in canoa per più di due giorni
162.Ho fatto sci nautico
163.Ho mangiato carne di canguro - dove si trova?
164.Ho mangiato sushi - sono andato per farlo, ed il ristorante era chiuso. Entro quest'estate
165.Ho fatto l’amore all’aperto
166.Ho preso a pugni qualcuno - se lo meritava
167.Ho avuto relazioni della durata di oltre un anno
168.Ho fatto cambiare idea a qualcuno su qualcosa
169.Ho cambiato idea su qualcosa o su qualcuno.
170.Ho fatto licenziare qualcuno
171.Mi sono lanciato col paracadute
172.Ho mangiato pomodori verdi fritti
173.Ho letto Omero
174.Ho pianto per una giornata intera - No
175.Ho avuto paura di morire
176.Ho rubato al ristorante
177.Ho rubato al supermarket
178.Ho chiesto scusa molto tempo dopo
179.Ho riparato da solo il mio computer - "tu fai il danno, tu lo ripari!"
180.Ho fatto parte di una band - un gruppo che non suona dal vivo è una band?
181.Ho barato al gioco - di solito lascio qualche scappatoia nelle regole...
182.Sono stato arrestato
183.Ho bigiato la scuola
184.Non ho dormito per più di 48 ore di fila - 48 sono tante...
185.Ho comprato scarpe e vestiti ad un mercatino rionale
186.Ho vomitato in luogo pubblico - troppa torta
187.Ho venduto qualcosa ad un estraneo
188.Ho comunicato con qualcuno non conoscendo la sua lingua - ed il latino non funzionava
189.Ho rubato la saponetta dall’albergo - quelle monouso le cambiano, poi.
190.Ho bucato le ruote di una macchina o strisciato la carrozzeria
191.Ho fatto pipì all’aperto
192.Ho copiato un compito in classe
193.Ho fatto l’amore al primo appuntamento
194.Sono svenuto

E dopo tutto questo sbatti, dovrei anche aver la forza per pensare a qualcun altro? Fate un po' voi, se avete un'ora da impiegare...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Guadagni 100 punti-zio per aver desiderato di far parte dell'A-team!

Anonimo ha detto...

Fatto, apud Chiara.