lunedì 7 gennaio 2008

Thinking blogger award

Questo meme deve aver avuto un bel successo, se mi viene rilanciato da tanti che professano non rispondere mai a queste cosiddette "Catene di Sant'Anblog". Sono stato indicato da Chiara e da Daniel, nonché, indirettamente, da Juliet, e quindi temo mi tocchi.

La catena del Thinking blogger award vuole premiare i cinque blog che risultano più profondi o riescono a far pensare di più l'autore di questo. Le regole di questa catena sono:

  1. Partecipare solo se si è stati citati da altri, indicando altri cinque blog
  2. Linkare il post originale della catena
  3. opzionalmente, mettere in vista la targhetta del Thinking blogger award, disponibile nelle versioni argento ed oro


Qui di seguito la mia personale classifica

Dicevo che non sono sicuro che Chiara valga perché sono stato indicato anche da lei, ma quello che è giusto è giusto. Insieme a Ronkas, che ho conosciuto in quanto allievo del professore, mi fa tornare la fiducia negli adolescenti, che ogni volta che vado ad uno dei nostri incontri va in caduta libera. Come tutti gli adolescenti, a volte pecca di psicologismo, ma è forse l'umanità che mi manca.
Il professor Beccaria è un grande, sia nel suo modo di trasfigurare la vita quotidiana che per le idee che sostiene. Qui forse io faccio difetto, ad apprezzare chi la pensa come me ed a leggere con più fastidio quanti dal mio modo di vedere il mondo sono distanti, ma il 121 posto nella classifica di blogbabel è comunque marchio di interesse.
Berlicche è veramente interessantissimo, ed utile. In una società in cui il cattolico internettiano si divide in cattolico di sinistra - o adulto -, se parla delle condizioni degli ultimi di questo mondo e della nostra responsabilità sul Creato, e cattolico di destra - o militante - se tiene il punto, di fronte ad assalti laicisti, sui cosiddetti valori non negoziabili, un cattolico che parli di Dio è raro e prezioso.
E poi c'è Kalash, che ci mostra come il Partito Democratico non sia stato un traguardo ma sia una sfida ancora aperta.

2 commenti:

Juliet ha detto...

bene bene...ma si parla sempre di religione?

Ronkas ha detto...

Ehilà Cassa!
Che dire, mi vergogno di ammettere che non sono mai stato un tuo lettore, e questo tuo intervento m'è stato segnalato dal proffe...
quindi, non so, dico grazie e rimango onorato di poter dare il mio contribuito, mi fa davvero molto piacere poter dare una lustratina leggera alla tua opinione dei giovani d'oggi.

p.s.: la targhetta nell'articolo non si carica, e non è un problema di browser! ;)