venerdì 23 novembre 2007

Luciano Girardello Fest

Assurdo! Oggi e domani, qui al Dipartimento di Fisica, c'è un convegno organizzato per festeggiare i 70 anni del prof. Girardello. Lasciate a casa i regali, non costringeteci a noiosi inviti a cena! Quando sarà il mio compleanno, anch'io voglio che mi sia organizzato un convegno con ospiti da tutta Europa. E, tra l'altro, Girardello neanche parla. È proprio una festa in suo onore, con tutti questi professori che, sostanzialmente, fanno lezione per se stessi e per lui.


Che Girardello fosse importante, da qualche parte l'avevo già sentito (benché non ci sia verso di trovare su Google il motivo preciso - deve avere qualcosa a che fare con la rottura di simmetria del modello standard e la previsione della massa del bosone di Higgs - ammesso esista). In compenso ha una quantità enorme di pubblicazioni all'attivo.


Beh, anche nella noiosa normalità del dipartimento di Fisica (mai agitazioni, mai polemiche, sempre e solo lezioni e studio - anche quando gli altri sono in vacanza -un paio di incendi, a dire il vero, ma quello deve essere colpa dei gruppi di ricerca giù nei sotterranei) ogni tanto ci sono delle novità...



Vai al sito della Luciano Girardello Fest

Nessun commento: