venerdì 19 ottobre 2007

Statistiche

Ho imparato oggi - meglio tardi che mai - come utilizzare ShinyStat non solo per contare i visitatori, ma anche per soddisfare piccole ed inutili curiosità tipo: che cosa stavano cercando quelli che si sono imbattuti nel mio blog da Google.it?
Lo so, è proprio il modo per soddisfare curiosità inutili, come del resto la statistica in quanto tale (a proposito della quale sulle Scienze di questo mese c'è un articolo che ne critica gli interpreti inaccurati).
Vengo così a sapere che la più parte dei miei visitatori occasionali - considerando tali quelli che non stanno cercando me - hanno chiesto montagne. L'Arera, S.ta Maria di Leten, il rifugio Calvi, il Passo Cristallo, il monte Alben.
E gli altri Beppe Grillo - a cui dedico un solo post.
Intanto, per esempio, prima di trovare un riferimento a me cercando "Passo Cristallo" ci sono sei pagine. Possibile che uno non trovi prima quello che sta cercando? Ma questa è solo una riflessione per il gusto della polemica. In realtà non è che mi dispiace.

2 commenti:

Daniel ha detto...

Penso che dubbi come il tuo (l'ultimo cui hai accennato) abbiano dimora nella mente di qualunque blogger.

Riguardo all'articolo di Scienze, è possibile consultarlo on line? Mi interesserebbe parecchio.

Cassa ha detto...

Sì, lo trovi in inglese qui