martedì 16 ottobre 2007

Elettrolab

come, nella neolingua di Orwelliana memoria, è stato siglato sui miei appunti il Laboratorio di Elettronica di quest'anno, che è iniziato oggi, da cui il post - prima di andare a letto che domani sono amò turna - cioè punto e a capo.

Dopo un po' di lezioni frontali, infatti, abbiamo incominciato a mettere le mani sui circuiti integrati - questa è la prima parte del corso, perché poi il capitolo sull'elettronica analogica deve essere più difficile e lo facciamo da novembre. Novità - gruppo da quattro persone. Oltre agli ormai soliti Perri e Tarantino, quest'anno ci si è aggiunto Ylias Ozkan - spero non legga e che quindi non si offenda, penso di aver sbagliato a scrivere il nome, anzi, non so neanche quale sia il nome e quale il cognome.

In effetti, non conoscendolo, c'era un po' di diffidenza. Ma, signori miei!, è un genio dei circuiti - perlomeno, ha una manualità tecnica infinitamente superiore alla mia, e che sovrasta decisamente anche quella dei miei colleghi, tanto da meritarsi il nome di sarto dei circuiti.


So che è una parola che non uso mai, ma oggi ero davvero contentissimo. Ci si prospetta un bel semestre - salvo smentita che potrebbe arrivare anche domattina.

Nessun commento: