mercoledì 31 ottobre 2007

Live from Bicocca

Non so fino a che punto questo post sia scritto legittimamente o no, perché stamattina dovevo andare (di nuovo!) alla biblioteca del dipartimento di Fisica della Statale ed adesso sono nel laboratorio di informatica della Bicocca. Scrivere nel proprio blog è legittimo oppure è una attività proibita? È proibito usare Messenger, è permesso consultare la propria mail. È anche vero che l'assistente, stamattina, è mio compagno di corso e potrebbe anche chiudere un occhio, casomai fosse vietato, ma non è che muoia dalla voglia di metterlo nell'imbarazzo di dover decidere.



Cosa ci sono tornato a fare alla biblioteca della Statale? Dopo aver espresso i dubbi al mio relatore in pectore sull'argomento della tesi, suffragati dagli articoli trovati l'altra settimana e dai testi sui modelli sigma non lineari che ho trovato qui in Bicocca, questi mi ha convocato venerdì mattina, insieme agli articoli trovati, per esaminarli. Peccato che io avessi sì trovato diversi articoli, ma ne avessi fotocopiato solo gli abstract della prima pagina e la bibliografia, perché altrimenti settimana scorsa venivo scemo e, soprattutto, perdevo il treno (che poi ho perso lo stesso, ma otèr). E mi è toccato di recuperarli in versione intera, visto che ormai sono pratico degli scaffali chiusi e del sistema d'archiviazione della Statale.


Poi sono venuto qui in laboratorio, perché ho trovato il modo di accedere via internet a molti degli articoli che, lamentavo in un post precedente, mi erano preclusi, accedendo sia da qui in università che da casa con il server proxy della Bicocca. Ed ora troverò qualcosa di "legittimo" da fare per ammazzare il tempo prima dell'ora di pranzo.

Nessun commento: