venerdì 16 maggio 2008

Non finiremo mai!

E così oggi ho incontrato il dr. Stefanini, che avrebbe dovuto illuminare me ed il mio relatore sulla questione del rapporto tra i modelli Sigma e la teoria degli algebroidi che abbiamo sviluppato (non si lasci il lettore trarre in inganno dalla stubbezza della pagina di Wikipedia, visto che potrebbe capitargli di trovare qualcosa del genere se tentasse di approfondire).

Contrariamente al mio stile, cominciamo con le cose positive (che, se le premetto, significa sono davvero poca cosa): il dr. Stefanini è Faso spiccicato!

Le cose negative, al contrario, che lui mi ha parlato per quasi un'ora ed io ho capito soltanto una parola (in tre quarti d'ora), e tale parola era "simplettico". Inoltre, è ormai dato per certo che si debba studiare anche l'algebroide di Courant (io troverei molto elegante il modello sigma di varietà Poisson-quasiNijenhuis, per come si collega al resto della tesi, ma bisogna anche capire se ci posso capire qualcosa); che ho tempo fino a mercoledì per discutere con lui, perché poi parte e va a visitare un'altra università, ma in quei giorni ho l'esame di Fisica Nucleare; che, tra una cosa e l'altra, non sono riuscito a pranzare perché dovevo correre in questo laboratorio ad aprire.

Come sono solito dire, bene...

Nessun commento: