mercoledì 2 luglio 2008

Frammenti di CRE

So anch'io che sarebbe meglio se il post si intitolasse frammenti di Relatività, e si parlasse magari dell'algebra dei tensori, che è quello di cui dovrei occuparmi, ma l'organizzazione delle mie giornate lascia un po' a desiderare e la maggior parte del tempo, e la quasi totalità dell'impegno, va nel Centro Estivo dei ragazzi. Ma, si sa, i ragazzi non sono niente di speciale. Sono gli animatori le vere bestie strane, che vale sempre la pena osservare.

Dunque, stasera riporto alcune delle cose captate in questi ultimi giorni da un anonimo responsabile che chiameremo, per semplicità ed amor di riservatezza, C.

Passeggiata pomeridiana sulle sponde del fiume Serio; un paio di animatori si trascina dietro due voluminose cassette colme di ciliegie. Si fanno accomodare i ragazzi. Si convoca con il megafono un animatore per squadra, e lo si incarica di distribuire la frutta. L'animatrice V.:Ah...le ciliegie erano per mangiarle!

L'animatore A. all'animatore D., al termine di una faticosa giornata di CRE: Allora, andiamo a casa?
L'animatore D. risponde al collega e fratello: No, va' da solo, che io accompagno a casa l'animatrice S.
L'animatrice S., chiamata in causa: No, oggi c'è la mia amica e vicina l'animatrice P. e vado a casa con lei.
Il responsabile C., passando di lì per caso e cogliendo il frammento di conversazione, attirando l'attenzione dell'animatore D. e citando il successo dei Gem Boys:Forse non lo sai, ma questo è un due di picche.

Nessun commento: