lunedì 21 luglio 2008

- 2

Avevo detto a tutti che avrei avuto una settimana di fuoco, con un esame martedì e l'altro mercoledì. E poco più di cinque giorni per prepararli entrambi, e cinque giorni zoppi. Questo fino a ieri sera, quando uno scrupolo mi ha portato a leggere la mia bacheca prenotazioni sulla segreteria on line dell'università, ed ho scoperto, in effetti, che un esame non era domani, ma quest'oggi. Inutile dire il panico, avendo conteggiato un intero giorno pieno di studio in più, e mancandomi ancora un mezzo programma. Così, approfittando del fatto che l'esame fosse questo pomeriggio, punto la sveglia alle cinque e mezza e via, con una tirata di sei ore di studio (fino a mezzogiorno, considerato il limite di tempo oltre il quale avrei dovuto proprio partire per scendere a Milano.

E così ho fatto, ed allo sbaraglio ho preso 28.
Mi sembra che l'esame sia stato preparato un po' in fretta...
Ma va?!

Comunque, ora anche Istituzioni di Fisica Matematica, Secondo Modulo (equazioni alle derivate parziali e teoria delle distribuzioni) è passata. Ora ne mancano due.

Nessun commento: