mercoledì 23 luglio 2008

- 1

...e con questo si va in ferie (o meglio, per qualche giorno non si considerano gli impegni accademici, fatta salva l'assurda burocrazia che si intromette tra me e la mia laurea).

E con oggi, Relatività, termino la sessione di luglio (perché proprio non c'è stato tempo, tra CRE ed altri esami, di preparare le relazioni di laboratorio di Calcolo). Anche se alcuni dei miei interlocutori non ci credono, l'esame di oggi è stato preparato in: due mattine ad inizio luglio, una mattina durante la gita ad un parco acquatico, giovedì scorso e ieri. Certo, so anch'io che non l'ho fatto bene. Non potevo farlo bene. Ma è stato messo via, e non credo - farò i conti tra un minuto - che la media si sia abbassata più di tanto. Era poi solo un esame da cinque crediti, ed ho preso 26. Per cominciare, domani ci rilasseremo salendo al Brunone. Ed ora (di sicuro nella prossima oretta, ché stasera suonerebbe un complessino dei nostri adolescenti) un po' di aggiornamenti per blog, foto, youtube (finalmente i video dei Subsonica di dicembre e di Meg, l'altra settimana)...e un po' di software per il nuovo sistema operativo Linux Ubuntu, che dovrebbe permettermi di lavorare alle questioni universitarie con più agio.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,
Bene, bene... vedo che hai dato esami di gran carriera e finalmente ti sei deciso a fare la scelta giusta (i.e. installare Linux). Spero sia solo l'inizio (anche se in realtà già mi immagino di sentire che ti lamenti a proposito di qualcosa che "in Windows funziona senza tanti problemi". Ci vuole un po' di tempo ma alla lunga Linux lo si apprezza, IMHO.
Allora, che dire... buone vacanze!
ciao

Cristian (directly from Geneva - Switzerland)
P.S.: per ogni Linux-related domanda la mia mail la sai... ma ovviamente sei capace di RTFM anche meglio di me... ;)

Cassa ha detto...

Come al solito, sottostitimi il mio pragmatismo.

Ho installato Linux perché tutto l'universitame (e le Rapuanità in particolare) lì funzionano meglio. Poi, essendo ovvio che Windows è più comodo (non ne voglio fare un discorso ideologico, ma tra l'altro sai cosa penso di tutta questa "libertà"...), ho un'elegante partizione e, nella vita vera, uso il Vista che non volevo nemmeno prendere, perché tutte queste leziosità grafiche avanzano. Ma è stato più semplice così, che farsi fare apposta un computer con Xp.

Buone particelle, teorico rinnegato!

Unknown ha detto...

lo so come la pensi in proposito.
Giusto per te.. questo link al solito Xkcd

http://xkcd.com/225/

e ti consiglio di leggere anche l'ultima...

Ciao

Cristian