giovedì 8 febbraio 2007

Esame di meccanica

Brutta giornata. Vado stamattina da Magri per sostenere l'esame su cui ho puntato di più, Sistemi Dinamici e Meccanica Classica, appunto, e, per cominciare, sono l'unico che si è presentato all'orale. Gli altri cinque-sei hanno dato forfait.
Mi hanno tenuto sotto i ferri per oltre un'ora, ed alla fine ho rimediato un miserrimo ventotto! E tutto questo con la consapevolezza che conoscevo tutti gli argomenti «ma avremmo voluto un'esposizione più elegante».S-ciopì!
Beh, a parte questo c'è che ho parlato con Destri e mi sembrava abbastanza propenso a lasciarmi dare, previo parere favorevole del CCL, gli esami di Istituzioni di Fisica Matematica 1 e 2, l'anno prossimo. A patto di fare la sua meccanica quantistica. Penso mi adeguerò (anche perché non vedo alternative).

Nessun commento: