lunedì 8 giugno 2009

Segretario

È vero, come dice mia madre, che chi si loda s'imbroda. Ma, in effetti, questa volta ha vinto (insieme ai colleghi ed ai rappresentanti di lista della sezione 4) la prima manche (c'è anche domani, come ci ricordano i vigili) della gara delle sezioni, ovvero chi completa per primi lo spoglio. Certo, non eravamo una delle sezioni più numerose; ma neanche una delle più corte...

1 commento:

s ha detto...

Segretario. Abbiamo finito alle 3,30 del mattino, sia di domenica che di lunedi. Probabilmente l'ultima sezione della città. In veste di segretario, ho fatto anche il lavoro di presidente, mentre costei non sapeva neppure come considerare validi i voti, nè come compilare i verbali (puoi capire, che difficoltà...), sbagliava a dare schede agli elettori(!), mi chiedeva come si facesse a calcolare le percentuali dei votanti "che per queste cose, ci vuole una mente matematica" e lei era avvocato. O_ò E da molti anni fa la presidente, in modo analogo, e mi chiedo chi le permetta di farlo ancora.

Schede ricontate tre volte, l'ultima coi segretari comunali, perchè segretario&scrutatori s'erano ormai rifiutati di ripartire dall'inizio, per colpa di errori altrui.

Il tutto quasi surreale.

Questo giro referendum/ballottaggio mi son infatti rifiutata.

Se va così la maggior parte dell'apparato burocratico/legislativo/ecc.. italiano, ora ne comprendo appieno i tempi.