domenica 8 luglio 2007

Quando mi perdo e per un po' non intervengo più su questo blog, poi sono sempre in imbarazzo su quale sia il modo migliore per ricominciare.
Nonostante non abbia ancora finito gli esami, e Fisica II (II mod) mi attenda al varco mercoledì mattina, non è certo lo studio la mia attività prevalente in queste settimane; benché mi abbia attirato al contempo critiche (perché butto via del tempo con tutto quello che dovrei o vorrei fare) ed espressioni di compatimento (perché non è così facile trovare chi, a questa nostra età, se ne assuma il carico), non posso soprassedere a proposito del Centro Estivo degli oratori di Scanzorosciate, della cui sezione di Scanzo (scelta non per campanilismo, essendo io - come noto - di Rosciate, e quindi agli antipodi, ma perché dedicata ai ragazzi delle Medie) sono uno dei responsabili. Con il prestigiosissimo incarico della Commissione Giochi e Tornei, per gli intimi CGT, dal cui vertice tengo le fila delle squadre, delle classifiche, del tempo libero. Attorniato da persone di comprovato spessore, come si può vedere cliccando su questo link di youtube, passo le giornate ad escogitare nuovi e più intricati grandi giochi; e già pregusto (si fa per dire) la settimana di campo estivo con gli adolescenti, quando avrò la supervisione di ben due ambiti: oltre a Giochi e Tornei (che non dovrebbero impegnare più di tanto), avrò la responsabilità di Escursioni. Su una settimana, dovrei proporne per tre giornate ed un paio di pomeriggi. Se qualcuno dei miei venticinque lettori, a tal proposito, avesse qualcosa da consigliarmi a proposito della zona Andalo - Molveno - Spormaggiore, gruppo delle Dolomiti di Brenta, si faccia vivo, che ad oggi ho solo un'idea e mezza.
A presto con altri aggiornamenti

1 commento:

Daniel ha detto...

Mi sa di essere il tuo 26esimo lettore comunque rispondo lo stesso, senza una vera e propria risposta e er di più in ritardo di qualche mese. Ma in fondo cosa vuoi che sia.

Le parrocchie di Desenzano avevano una casa per i campi estivi a Sant'Antonio di Mavignola. Di escursioni se ne possono fare molte lìin val Brenta a vari livelli di difficoltà. personalmente non conosco i sentieri abbastanza bene da poterteli né descrivere, tanto meno indicare.

Mi informerò però per poterti fornire più dati o, alla peggio, la modalità di accesso a tali dati.